La scelta di non utilizzare lo strutto nella preparazione dei nostri prodotti si fonda su tre principi estremamente importanti e paritetici
1. Il rispetto della tradizione ligure più autentica, che comporta l'utilizzo di olio d'oliva anziché dello strutto
Purtroppo, in epoche di guerra, lo strutto si è rivelato un sostituto temporaneo dell'olio d'oliva, all'epoca molto più difficile da reperire, quando non introvabile e, comunque, a prezzi inaccessibili.
Successivamente, molti panifici hanno ritenuto opportuno continuare ad utilizzare lo strutto per motivi di convenienza
2. Il rispetto per la nostra salute e per il nostro benessere
L'olio d'oliva è uno degli alimenti fondamentali della cucina mediterranea, mentre lo strutto può rivelarsi poco salutare per il fegato e per il nostro sistema cardio vascolare.
3. Il rispetto per tutti coloro che, in osservanza al loro credo religioso, non possono alimentarsi con cibi che contengano carne di maiale, o suoi derivati
L'impegno dei panifici Randazzo, è stato pertanto sempre e comunque orientato a condire le proprie ricette con Olio d'Oliva, per altro, molto più digeribile e molto più congruo con i presupposti dettati dalla dieta mediterranea: un criterio di alimentazione finalizzato a coniugare gusto e benessere, ma soprattutto un dogma salutistico riconosciuto ormai da anni a livello internazionale.