La Pizza

Quando si parla di Pizza da RANDAZZO Panificio Pasticceria non si scherza!

La nostra proposta di varietà di pizze, vede sempre e comunque come protagonista la nostra Margherita.

Cotta su pietra refrattaria, con salsa di pomodoro di primissima scelta, condita rigorosamente con Olio Extravergine, e il miglior Stracchino sulla piazza e un immancabile foglia di basilico che inebria un profumo unico .

Scopri le nostre promozioni!

Cenni storici

La pizza è un piatto originario dell'Italia ed è diventata popolare in tutto il mondo.

La storia della pizza può essere fatta risalire all'antichità, quando Greci e Romani cuocevano focacce condite con erbe, oli e formaggio. Tuttavia, la pizza moderna come la conosciamo oggi è stata creata a Napoli, in Italia, nel XVIII secolo. In quel periodo, la pizza era un piatto semplice fatto con salsa di pomodoro, formaggio mozzarella e basilico, conosciuta come la pizza Margherita.
Alla fne del XIX secolo, la pizza cominciò a diventare popolare tra la classe lavoratrice a Napoli e le pizzerie cominciarono ad aprirsi in tutta la città. Con l'arrivo degli immigrati italiani negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, la pizza divenne popolare in America e si difuse in tutto il paese.
Oggi, la pizza è uno dei piatti più popolari al mondo e ci sono molte varianti di pizza con diversi condimenti e stili di crosta. Oltre alla classica pizza Margherita, ci sono anche varianti come la pizza con peperoni, hawaiana, vegetariana e molte altre.

In generale, la pizza continua ad essere un piatto amato in tutto il mondo e la sua popolarità non mostra segni di rallentamento.

Scroll to top
Translate »